Festival del Fumetto, Volandia Comics
Il Festival del Fumetto si è svolto presso Volandia, parco e museo del volo sabato 14 e domenica 15 aprile. Sono andata a visitarlo. Te ne parlo nell’articolo.
Volandia Comics & Games
Questi due giorni sono stati caratterizzati da intense attività! Come prima cosa era un festival del fumetto, ma anche di games e cosplay.
Al nostro arrivo, sono andata con mio figlio e un suo amico, siamo subito stati catapultati nel magico mondo dei supereroi. All’ingresso ci ha accolto un Batman cartonato a grandezza naturale, ma appena entrati Spiderman in calzamaglia ha attratto la mia attenzione…
… e non ho resistito! Così eccomi qui insieme a lui!
Personaggi, bancarelle ed espositori erano dislocati su tutto il percorso del museo così in alcuni punti era possibile vedere artisti al lavoro e in altri acquistare spade di personaggi degli anime o… le magiche bacchette dei protagonisti della saga di Harry Potter.
Non vi nego di essere stata davvero tentata. Ero attirata dalle bacchette!, ma anche dai funko pop.
Passando tra un padiglione e l’altro non ho potuto fare a meno di notare altri personaggi assai famosi.
E anche qui non ho resistito e ho chiesto al mitico Hagrid se potevamo fare una fotografia insieme.
Risultato? Lui e io e il suo magico sidecar. Eccoci qui.
Hagrid è uno dei miei personaggi preferiti perché ha un fiducia incrollabile nelle persone che ama e fa di tutto per proteggerle. Nonostante il suo aspetto è buono e gentile, ma anche molto ingenuo.
Sapevate che i libri di Harry Potter sono i più venduti in assoluto in tutto il mondo? Un dettaglio non da poco!
Piacciono sia grandi che piccini.
Rimanendo sempre in tema di magia e di personaggi della Rowling non poteva mancare un altro pilastro della saga: Albus Silente.
Non trovate sia pieno di magia?
C’erano anche altri insegnanti della scuola di magia più famosa del mondo, ma ho pensato di lasciar perdere loro e di fotografare le scope volanti. Si poteva anche provarle. Peccato si rimanesse a terra!
Se avessi avuto una macchina fotografica a rullino, diciamo che avrei dovuto cambiarlo almeno una volta con tutte le foto che ho fatto.
Dopo essere passati in alcuni padiglioni siamo arrivati al cuore del festival dove su bancarelle grandi e piccole erano esposti fumetti, accessori e gadgets di tutte le serie, gli anime e film più famosi.
C’era anche la possibilità di battagliare con le spade laser dei mitici Jedi.
Il festival del fumetto però non era solo questo. Durante le due giornate sono state organizzate conferenze con Antonio Serra, Massimo Dall’Oglio, Adriano Barrone e workshop di fumetto per bambini, per citarne alcuni.
Molti artisti presenti Per la lista completa puoi andare al sito ufficiale di Volandia.
Mi trovi su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.
Nella sezione Eventi trovi tutti gli eventi a cui partecipo come Blogger, Scrittrice o Influencer.
#volandia #parcoemuseodelvolo #museodelvolo #festivaldelfumetto
Non siamo mai stati a Volandia, ci porterò i miei figli. Ho letto che c’è anche il parco giochi all’aperto per i bambini