HOMI, un giorno alla fiera del lifestyle
HOMI Milano si è tenuta nello scorso mese di settembre, quattro giorni di fiera del lifestyle a cui ho partecipato con estremo piacere. Vi racconto la mia esperienza.
Presa da mille impegni non avevo ancora avuto tempo per parlarvi di HOMI Milano, la fiera del lifestyle e degli stili di vita. Micam e Mipel mi sono piaciute molto, ma devo confessare che sono rimasta più affascinata da HOMI. Sarà stato per le atmosfere che gli standisti hanno saputo creare o per il Natale alle porte.
Ovviamente, essendo la ricorrenza più vicina molti stand erano a tema natalizio. In queste fiere le aziende e i rivenditori allestiscono stand per attrarre compratori sia italiani che esteri. Gli espositori non erano tutti italiani, anzi. C’erano stand di aziende provenienti da tutto il mondo. Ma andiamo con ordine.
HOMI lifestyle
HOMI viene definita la fiera degli stili di vita perché potete trovarci tutti gli stili possibili e immaginabili con cui arredare casa, ufficio, e perchè no, anche il negozio. In ogni stand i prodotti erano disposti in modo suggestivo e, in quelli a tema natalizio, sembrava di essere dentro un film.
Ho scattato così tante foto che se le inserissi tutte in questo post risulterei noiosa, ma eccone un paio:
Tra gli espositori italiani di home decor i più famosi non potevano mancare, con stand grandissimi nei quali si potevano ammirare le nuove collezioni. Tra le aziende italiani non possono non citare Lorenzoni che mi ha affascinato con tutto, ma lasciata senza parole per la cassetta delle lettere a Babbo Natale e il cartello per il Polo Nord. Lo ammetto sono molto bambina!
E poi AD con il suo gigantesco stand con così tante proposte di cui avrei voluto portarmene a casa almeno la metà. E anche altre aziende con scatole e bauli bellissimi oltre che tanti generi di home decor tra cui lo shabby.
Uno stand in cui ho lasciato il cuore è stato anche questo, con stupendi set da… scrittrice! Che ne dite?
Sono o non sono una vera meraviglia?
A metà giornata, avevo consumato l’intera batteria dello smartphone. Per fortuna mi ero cacciata in borsa un caricatore portatile, cosa che dovrebbe avere ogni blogger per non trovarsi mai senza carica! Ve ne parlerò prossimamente in un articolo qui sul blog.
Ma per tornare alla fiera degli stili di vita…
mi sono resa conto che per me sono una vera e propria passione! Molto più di quanto possa esserlo la moda. Ho sempre amato i libri e da ragazzina, l’alternativa alla mia vita da scrittrice sarebbe stata una vita da … arredatrice, quindi home decor a gogò.
Cosa ne è scaturito? Un nuovo ed entusiasmante progetto di cui vi parlerò presto. VI aspetto quindi tra le pagine del blog.
Lascia un commento se vuoi, mi farà piacere. Hai domande? Scrivimi con il form che trovi nel blog. A presto!
Marina
Mi trovi su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Google+, Tumblr, diventa fan sulle pagine o lasciami un commento. Sarò lieta di risponderti nel più breve tempo possibile.
Commenti recenti