Influencer Marketing, un’opportunità per attività e aziende
Parliamo di Influencer Marketing. Sai cos’è? Sai come potresti utilizzare questo servizio per far crescere la presenza online della tua attività o azienda?
Sono ormai tantissime le aziende, ma anche attività, che utilizzano l’Influencer Marketing per far conoscere i loro servizi o prodotti.
Sai di che cosa si tratta? Te ne parlo in questo articolo.
La Presenza Online
Ormai tutti, o quasi, sono in rete. Anche il negozio all’angolo ha una pagina Facebook e magari un profilo Instagram. Non solo le grandi realtà commerciali hanno un sito.
Questo però non significa che essere online garantisca un rientro di immagine oppure un riscontro. Alcuni miei clienti, nonostante fossero online, non riuscivano a raggiungere persone potenzialmente interessate al loro prodotto o servizio.
È importante essere presenti non solo nel proprio sito, blog o pagina, ma anche altrove. Più ci sei più Google valuta la tua azienda, o la tua attività di valore per gli altri. Queto è abbastanza comprensibile.
Ma come fare?
Per questo ci sono gli Influencer e l’Influencer Marketing.
Come funziona l’Influencer Marketing
Gli Influencer promuovono prodotti, servizi, aziende e attività sui loro profili social e, grazie alla loro popolarità, raggiungono migliaia di persone.
In questo modo, grazie al loro lavoro, si raggiungono persone che non sarebbe possibile contattare in altro modo. Inoltre, l’Influencer, che ha con i suoi follower, un rapporto abbastanza stretto, quasi di amicizia, rappresenta spesso una persona cui “dare ascolto“.
Altrettanto spesso l’Influencer ha dei blog nei quali ospita post promozionali e redazionali. In questi generalmente viene inserito un link che rinvia i lettori alla pagina, blog o sito del cliente. In questo modo convoglia traffico potenzialmente interessato che potrebbe trasformarsi in nuovi clienti.
Più si hanno link che indirizzano al proprio blog/sito più, come dicevo, Google considera di valore e di utilità quel blog o sito e questo fa aumentar il rank rendendovi più visibili dei nelle pagine di ricerca.
Semplice, non è vero?
L’Influencer lavora molto con aziende e attività online, come ad esempio e-commerce. Spesso però è molto impegnato anche sul territorio. Partecipa ad eventi e ha tanti follower della sua zona a cui può promuovere le attività che vi sono dislocate.
Tante buone ragioni per provare l’Influencer marketing! Qui sotto trovi un modulo di contatto con il quale puoi scrivermi per avere maggiori informazioni sulla tua prossima campagna di influencer marketing.
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Davvero molto interessante 😀
Nel 2018 è uno degli argomenti più discussi e più in voga. Lavoro come blogger (non amo chiamarmi influencer) e studio marketing, ho letto quindi con piacere questo articolo!
Hai ragione, è proprio così. Purtroppo molti finiscono per abusare di termini e situazioni rovinando il mercato.